Top Italia Meteo Network Meteospinaceto Scatto giorno-notte - Meteospinaceto

Scatto giorno-notte - Meteospinaceto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scatto giorno-notte

Sezione tecnica > Documenti > Web cam

Automatizziamo lo scatto giorno-notte


Tutti noi utenti di Windows, sappiamo quanto sia fastidioso ritoccare di tanto in tanto.. ( circa due volte al mese se vogliamo avere foto corrette) l’orario di scatto giorno e quello di scatto notte in attività pianificate di Windows.

Al momento la soluzione è fruibile dai soli utenti di Windows che usano GraphWeather, WeatherLink e WeatherDisplay ma l’invito è quello di adattarlo anche agli altri applicativi che io non uso e che non conosco per cui ben vengano suggerimenti per altri adattamenti.

La procedura dettagliata occupa circa 14 pagine in PDF, sono tante.. ma ho voluto dettagliare ogni cosa e anche ripetute qua e là…. e poi, meglio troppi dettagli che qualche lacuna.

La procedura con i suoi script, ogni 5 minuti valuta e confronta l’ora attuale con quelle dell’alba e del tramonto civile e fa una copia del nostro attuale, mettiamo che si chiamava scattogiorno.bat, semplicemente in scatto.bat e se è notte copia scattonotte.bat in scatto.bat

Tutti i file necessari e i dettagli li trovate nella procedura che potete scaricare da questo link:

http://www.meteospinaceto.it/doc/giorno-notte.zip


Troverete nel .zip due procedure, una completa ed una ridotta.

Se volete capire il meccanismo che lega i vari script e magari adattarli al vostro attuale ambiente di PC, consiglio di seguire la guida completa.

Se invece volete arrivare subito allo scopo, allora seguite quella ridotta, ma vi premetto che davanti al primo dubbio potrebbero sorgere difficoltà a meno di essere abbastanza esperti in argomenti relativi ai file batch.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu